Studio Dentistico Stoppa
Studio Dentistico Stoppa

Servizi:

Prenota la tua visita e penseremo noi a curarti al meglio!



ALTA QUALITA' PER LA DIAGNOSTICA

 

 

 



 

Abbiamo investito nelle nuove tecniche e metodiche per pianificare con precisione gli interventi protesici, ortodontici, gnatologici e soprattutto nei casi di implantologia e chirurgia orale dove la ricostruzione in 3D di tutta l'area maxillo-facciale è divenuta indispensabile.

Siamo uno dei pochi studi in Puglia con Tac Dentale.


La Tac New Tom Cone Bean consente di ottenere immagini tridimensionali molto dettagliate e con dosi di radiazioni notevolmente inferiori agli apparecchi tradizionali. Quello di cui il centro è dotato è di ultima generazione e utilizza la tecnologia SafeBean che adatta automaticamente il dosaggio di radiazioni in base alle dimensioni anatomiche del paziente. Ciò ha particolare valenza sui bambini che ricevono circa il 40% di raggi in meno.La tac è fondamentale in chirurgia orale, parodontologia, ortodonzia; in implantologia consente la chirurgia computer-guidata, che è meno invasiva, in quanto dà la possibilità di pianificare, sull'immagine virtuale, la posizione degli impianti rispetto all'osso e alla protesi futura.
  

 

 

 

CranexTome Ceph è l'unità radiologica dentale panoramica più versatile al mondo. Oltre ad eseguire radiografie panoramiche e teleradiografie di eccezionale qualità, CranexTome è in grado di eseguire tomografie a sezione trasversale con il movimento a spirale, tomografie TMJ, scanografie dentali e dell'ATM, l'efficiente generatore ad alta frequenza, dotato di sistema automatico di compensazione, e una macchina focale molto piccola consentono di ottenere immagini radiografiche di eccezionale qualità. Radiografici endorali ad alta frequenza in tutte le sale di lavoro e laRadiovisiografia intraorale ed extraorale con Digora Optime e Digora PCT consentono dosi ridotte di radiazioni e immagini nitidissime.



ALTA QUALITA' IN IMPLANTOLOGIA AVANZATA

 

Migliaia di casi affrontati e risolti in un periodo ultraventennale consentono alti livelli di sicurezza e affidabilità. Si utilizzano attrezzature e tecniche all' avanguardia per risolvere casi di implantologia immediata, computerguidata, elettrosaldata ed avanzata.
 
Si eseguono routinariamente interventi di rialzo del seno mascellare, split crest, innesti d'osso e rigenerazione guidata dell'osso e dei tessuti.Usiamo un Sistema di bioingegneria tissutale per la creazione, con sangue prelevato al paziente, di PRF (Platelet rich fibrin) membrane di fibrina ricche di piastrine che, per la loro stimolazione della ricrescita ossea e della guarigione dei tessuti, vengono usate per la ricopertura di siti post-estrattivi, ricopertura di innesti ossei, e per prevenire o trattare perforazioni di membrana del seno.



ALTA QUALITA'IN PROTESI

TECNOLOGIA CAD-CAM CON CEREC 3D



In protesi, la tecnologia Cad-Cam consente di fabbricare, in studio, ogni tipo di restauro in ceramica con un'unica seduta.
Con questa metodica si puo’ ottenere un intarsio, una corona o una faccetta in ceramica integrale in modo permanente, senza l’utilizzo di provvisori, con notevole risparmio di struttura dentale sana.
 
Cio’ significa meno anestesie per il paziente e meno sedute dal dentista. Con Cerec al posto del fastidio della pasta da impronta si parte da immagini ottiche, ottenute da una telecamera endorale, elaborate da un computer e trasmesse ad un'unità di molaggio( robot), che riproduce il restauro direttamente dal blocchetto di ceramica. Il tutto avviene in un' unica seduta in studio.



TECNOLOGIA E QUALITA' IN ORTODONZIA



In ortodonzia una diagnosi accurata è fondamentale.
Una RX panoramica, una tele latero-laterale e postero-anteriore, una RX del polso, un' analisi cefalometrica e una TAC, consentono di pianificare le varie fasi terapeutiche riducendo le incognite e le complicanze durante la terapia.

Usiamo inoltre per la diagnosi:
 

Il Kinesiografo che permette di analizzare il movimento mandibolare, la presenza di disordini dell'ATM e valutare i rapporti esistenti tra il sistema corporeo e l'apparato stomatognatico

La Pedana stabilometrica: analizza l'equilibrio della persona in stazione eretta e in movimento, per calcolare le superfici e i carichi di ciascun piede in rapporto al baricentro corporeo. Consente quindi di rilevare le problematiche dei vari distretti articolari, ginocchia, bacino, rachide ecc, sino all'articolazione temporo-mandibolare.



L'ANALISI POSTURALE COMPUTERIZZATA



Misura inclinazioni, lunghezze ed angoli del corpo evidenziando asimmetrie dei vari piani di valutazione.

Consente inoltre un'analisi cinematica della deambulazione.



 

L'ORTODONZIA INVISIBILE

L'INNOVAZIONE IN CASO DI MALOCCLUSIONI DENTALI

 

 

IL NOSTRO E' UN CENTRO ACCREDITATO INVISALIGN 

Invisalign utilizza una nuova tecnologia formata da una serie di mascherine(o allineatori) trasparenti che vengono personalizzati per adattarsi ai denti del paziente. Gli allineatori sono invisibili e riposizionano gradualmente i denti per dare il sorriso che tutti sognano. Gli allineatori vengono sostituiti ogni due settimane; i denti si spostano poco a poco; vengono fatti controlli regolari spesso si ottengono risultati nell’arco di 6 mesi o 1 anno.

Chirurgia sonica e piezoelettrica

 

usata in tutti gli interventi chirurgici dall'estrazione dentale alla chirurgia implantare avanzata per il taglio micrometrico, l'assenza di sanguinamento e la ridotta sintomatologia postoperatoria.


 

Altri servizi offerti dal nostro centro
 

* Sedazione cosciente centralizzata
Toglie ansia, paura, stress, disagio, vergogna, inquietudine, nervosismo ed impazienza. Il protossido d'azoto desensibilizza le mucose orali ed innalza la soglia del dolore. Potenzia l'effetto dell'anestetico. Disinibisce, euforizza, lascia una piacevole sensazione di benessere. Elimina il riflesso del vomito. Minimizza la sensazione del trascorrere del tempo. Il protossido d'azoto e' un gas esilerante e, per questo, piace a tutti.

* Laser chirurgia:
permette nella piccola chirurgia orale, senza bisogno di anestesia di avere disinfezione delle ferite, assenza di dolore, di sanguinamento e di gonfiore con un postoperatorio migliore rispetto alla chirurgia tradizionale.
L'apparecchiatura usata è un laser a doppio diodo.

* Laser terapia:
per il trattamento dell'ipersensibilità dentinale, per la sterilizzazione dei canali endodontici, in parodontologia e nello sbiancamento dentale. 
E' utile anche per le afte e l'herpes . L'apperecchiatura è un laser al neodimio-yag che può essere utilizzata in tutti i pazienti comprese la donne in gravidanza.

* Cure parodontali
Il tartaro infiamma le gengive e determinandone lo scollamento dalle radici dei denti, causa la formazione di “tasche” , depositi di batteri. Le gengive , gonfie e sanguinanti, portano ad una mobilità eccessiva del dente fino alla sua perdita. 

La parodontopatia, comunemente detta piorrea, si può curare con trattamenti chirurgici che mirano a ripulire e risanare tasche molto profonde. 

Accanto alla chirurgia, e spesso in sostituzione, nel nostro studio usiamo, da lungo tempo, ilVECTOR, apparecchiatura che funziona ad ultrasuoni di cavitazione (gli stessi usati per la triturazione dei calcoli renali), in grado di rimuovere il tartaro, levigare e contemporaneamente eliminare i batteri dalla superficie radicolare all'interno della tasca. Il vantaggio enorme rispetto alla classica levigatura radicolare è rappresentato in particolare dalla possibilita' di trattare intere arcate in una sola seduta, associato al fatto che le punte lavorano in un bagno di idrossilapatite che rende il dente momentaneamente insensibile e quindi non necessita di anestesia.

Non esitate a chiamarci al 099 5639038.

Stampa Stampa | Mappa del sito

© CSSD Centro Stomatologico Studio Dentistico Stoppa

Via Firenze 38 74023 Grottaglie (TA) P.IVA:00465100733

Is.ne Albo degli Odontoiatri della Provincia di Taranto n.68

Is.ne Albo dei Medici Chirurghi della Prov. di (Ta) N.2240

AVVISO

Le informazioni contenute in questo sito non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via e-mail vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

Convenzioni & Pagamenti

   

 Convenzionato con FASI

 Convenzionato con AMICA CARD

 Convenzionato con Previmedical

 Convenzionato con INAIL

 Possibilita' di pagamenti rateizzati

 

Contattateci per fissare un appuntamento

Tel. / Fax

099 5639038

 

E-mail

studiostoppa@gmail.com

studiostoppa@pec.it

stoppasi@libero.it

 

Indirizzo

Centro Stomatologico Studio Dentistico Stoppa

Via Firenze 38

74023 Grottaglie

 

Contatto con  modulo online

 

Orari di apertura

Dal Lunedì al Venerdì

9,30-12,30 /16,00-20,00